Carso Trail 2017

Nella splendida cornice del golfo di Trieste, sul confine tra Italia e Slovenia, un’avventura a due ruote da affrontare in totale autonomia. La prima edizione al via il 12 maggio 2017.

Carso Trail e’ la realizzazione di un sogno: la passione per le due ruote e l’amore per l’avventura incontrano una terra sincera, ricca di colori, profumi, sapori. Vi offriamo quanto di meglio siamo riusciti a scoprire in vent’anni di scorribande sul territorio: salite impervie, single track nel bosco, panorami mozzafiato e ristori memorabili, il tutto condensato in un’esperienza unica da interpretare liberamente. Le regole sono poche: vale il codice della strada per i tratti di percorso non off-road, il buon senso, il rispetto per la natura ed il fair-play dall’inizio alla fine. Sono all’incirca 350 km di tracciato al 70% off-road e al 99% percorribile in sella; a tempo debito vi forniremo la traccia GPS da seguire. Il punto più alto e’ la cima del Monte Nanos, in Slovenia, a quota 1250 mt. e l’ ascesa totale e’ all’incirca di 5500 mt. Non e’ prevista alcuna forma di assistenza da parte dell’organizzazione, sarete solo voi e la vostra bicicletta. Non ci sono limiti di tempo per arrivare a destinazione e sempre a voi spetterà decidere come affrontare il tracciato, suddividendolo a tappe, scegliendo dove e quando mangiare e dove e quando dormire o provare a compiere un unico viaggio, per l’appunto un viaggio da sogno!

Carso Trail NON E’ UNA GARA, non vogliamo che sia una corsa contro il tempo, ma piuttosto assaporare le bellezze del nostro territorio, viaggiando slow, ammirando il panorama e provando i prodotti tipici che è in grado di offrire, fare nuove amicizie portandosi a casa un pezzo del nord-est.

Per info complete: http://www.carsotrail.it/

Lascia un commento

Your email address will not be published.